home Acque Interne, Carpfishing, News World Carp Classic: risultati e video!

World Carp Classic: risultati e video!

World Carp Classic: risultati e video!

Bolsena ti prende a schiaffi, Bolsena ti premia: è stata un’edizione storica quella del World Carp Classic, per il terzo anno consecutivo sulle sponde del lago di Bolsena. Un’edizione senza precedenti, con ben 253 pesci catturati per una media di oltre 11 chili, un totale di quasi 3 tonnellate e… un nuovo record per questa manifestazione nel lago: una carpa di 23.9 chili presa da Terry Houghton.

Un mezzo tornado ha provato a scompaginare i piani, ma il cambio del vento non ha impedito a Andrzej Walczak, Gabriel Starzec e Krzysztof Charmuszko di trionfare, anche se con un po’ di tensione vista l’altalena nelle prime posizioni di classifica. I tre hanno commentato così la gara: “Abbiamo cercato di essere concreti, concentrati e determinati, aspettando il momento giusto, nonostante le catture arrivassero da più parti del lago. Quando il vento ci è arrivato in faccia, abbiamo fatto il nostro dovere”. I tre hanno pescato nella parte sud-ovest del lago, nel settore CarpRUs, lungo una spiaggia.
“Non abbiamo saputo nulla fino alla fine”, hanno detto i tre visibilmente emozionati, “sappiamo che qui tutti lottano per vincere e sono determinati a farlo. Noi abbiamo pensato alla nostra gara, siamo orgogliosi di rappresentare la Polonia e alzare il trofeo, ringraziando i nostri sponsor”.
Ross Honey, fondatore e direttore del Wcc, ha così commentato la gara: “Una settimana fantastica, nonostante l’incredibile temporale. Addirittura un partecipante ha visto la sua canna rompersi a causa di un albero cadutogli sopra. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il clima tra i partecipanti, rilassato e tranquillo, cosa non da poco in un evento di questa portata. E poi c’è Bolsena, che anche quest’anno ha regalato un sacco di catture”.
Poi, l’anticipazione: “Questo è stato l’ultimo anno a Bolsena. Ci torneremo, ma tra un po’. Il Wcc ritorna a Madine, con un nuovo formato, nella sua “casa spirituale”. Ringrazio comunque la comunità locale di Bolsena che ci ha fatto sentire a casa!”.
Classifica
1) Walczak, Starzec, Charmuszko 204.1 kg.
2) Sissingh, Verhofstad, Curfs 187 kg.
3) Bood, Shijf, Hillebrand 169.3 kg.
Cliccando qui, potrai vedere tutti i video della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *