home Carpfishing, News Succi e Fanucchi Campioni Italiani 2012 di carpfishing

Succi e Fanucchi Campioni Italiani 2012 di carpfishing

Comunicato FIPSAS:

La verdeggiante, e nell’occasione assolata, Regione Umbria, lo scorso week-end, ha ospitato la finale del XVII Campionato Italiano a Coppie di Carp Fishing 2012.
I sessanta atleti che componevano le 30 Coppie sfidanti per il titolo italiano hanno pescato per ben 72 ore di fila sulle rive del Bacino di Pietrafitta, il carpodromo italiano per eccellenza.
L’impianto, in provincia di Perugia, è stato realizzato in base a criteri dettati dalle esigenze più evolute in questa tecnica di pesca basata esclusivamente sul rilascio della preda, che più di altre, negli ultimi anni, ha affascinato e convinto numerosi appassionati, soprattutto, tra i più giovani, ad avvicinarsi e provare.
La vittoria è andata alla coppia pisana Riccardo Fanucchi – Massimo Succi davanti alla coppia di Pordenone, Ivano De Bortoli- Alessandro Crosato e ai mantovani Gianni Bertossi e Giuliano Broccaioli.
Oltre al temuto ma previsto caldo che ha accompagnato la tre giorni di gare, la difficoltà maggiore dei concorrenti è stato l’abbassamento delle acque del bacino di oltre due metri che ha fatto affiorare un fondale insidioso dove molte lenze si sono incagliate con l’effetto di produrre un numero consistente di rotture e perdite dei pesci.
Alla fine i numeri del Campionato hanno indicato in 302 i pesci catturati complessivamente, con una media peso di 3 kg e mezzo.
Alla premiazione ha partecipato il Presidente del Settore federale Acque Interne, Antonio Gigli, che si è complimentato con tutti gli atleti per aver partecipato impegnandosi al massimo sotto il profilo agonistico, non ha fatto mancare parole di ringraziamento nei confronti della società organizzatrice l’ “ASD Carpa Club di Agello 92”  e nei confronti del Presidente Provinciale di Perugia Danilo Barbarossa per la riuscita della splendida edizione.
Trovandosi di fronte anche il CT della Nazionale Alfonso Vastano e tutte e quattro le coppie che a settembre difenderanno i colori azzurri al Mondiale in Romania, ha augurato loro di ottenere il massimo risultato possibile.

Leggi tutta la news:

http://portale.fipsas.it/Sezioni/SettoriFederali/AcqueInterne/NewsAI/tabid/314/articleType/ArticleView/articleId/1052/CARP-FISHING-2012-LA-COPPIA-FANUCCHISUCCI-E-CAMPIONE-DITALIA.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *