home Acque Interne, News, Video Rilascia un pesce siluro, tutto filmato

Rilascia un pesce siluro, tutto filmato

Rilascia un pesce siluro, tutto filmato! Ma non era vietato pescarlo e liberarlo?

Dibattito infinito quello che riguarda la pesca sportiva del siluro. Tra chi li vorrebbe sterminati e chi li apprezza in quanto pesci potenti, salta fuori questo video dalla rete, girato e messo su youtube probabilmente da un ragazzo della provincia di Firenze che sembra essere l’autore della cattura. Il rilascio del pesce vivo è documentato in video. Sotto il riquadro trovate anche il commento originale.

Pesca al pesce siluro: rilascio sbagliato, vietato ma… etico?

E’ sbagliato uccidere il siluro, perché anche se se si nutre di molti pesci nel corso della sua esistenza, non è vero che è un mostro senza sazietà, anzi diventa molto pigro quando raggiunge misure considerevoli. Perché invece di incolpare solo questo pesce non incolpiamo anche noi stessi? Abbiamo fatto un tale casino con il ripopolamento di nuove specie e l’inquinamento, che l’Arno (un tempo il fiume più pescoso d’Italia) è diventato una fogna puzzolente. Vi è mai capitato di vedere persone pescare le carpe sull’arno e portarle via in sacchi della spazzatura? A me si, ed i guardia pesca, secondo voi hanno fatto qualcosa? No ovviamente, sono troppi impegnati a fare le multe se peschi con una canna in più o si mettono ad inventare nuove stupide leggi. Ragazzi, riflettete su questo.

It ‘s wrong to kill the Silurus, because even though if it feeds on many fish in the course of its existence, it is not true that it is a monster without satiety, he becomes quite lazy when it reaches considerable size. Why instead of blaming only the fish do not blame ourselves as well? We made such a mess with the recovery of new species and pollution, the Arno (formerly the river full of fish most of Italy) is now a smelly sewer. Did you ever see people fish for carp in Arno and carry them away in garbage bags? Me yes, the guard and fisheries, according to you have done something? No, of course, are too busy making the bill if you fish with a rod put in more or inventing new stupid laws. Guys, consider this.

Cosa ne pensi?

Commenta sotto la notizia. E se sei un appassionato che va spesso lungo le sponde di fiumi e laghi con una canna da pesca tra le mani, iscriviti alle newsletter di tutti i siti web del nostro Gruppo Pesca TV.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *