home Attualita', News Pesce gatto del Mekong da record

Pesce gatto del Mekong da record

Catturato vicino Phnom Penh, in Cambogia, il pesce gatto del Mekong misura quasi 2,5 metri. Una cattura straordinaria, soprattutto perchè era da tanto tempo che non si pescavano pesci di tali dimensioni.

pesce gatto del MekongPhnom Penh, Cambogia: I pescatori di un piccolo villaggio hanno portato in superficie un “mostro” lungo quasi 2,5 metri. Conosciuto anche come “pesce reale”, l’esemplare è stato catturato ha destato la curiosità di Università e giornali come il National Geograpphic. Zeb Hogan, scienziato dell’Uviversità del Nevada si trovava sul posto durante la cattura: Studio questi pesci da circa 20 anni e non avevo mai visto un esemplare del genere. Negli USA non si vedono pesci gatto del genere da almeno 100 anni.

Il pesce dopo la cattura e le analisi biometriche è stato rilasciato. Il Dr Hogan comunque ha voluto seguire il pesce sino a 5 metri di profondità per accertarsi che le sue condizioni fossero stabili.

La popolazione dei pesci gatto del Mekong è diminuita di circa il 90% negli ultimi anni e probabilmente non restano in vita più di 00 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *