home Attualita', Mare, News Oro e argento per il big game italiano!

Oro e argento per il big game italiano!

L’ Italia del Big Game maestra di strategia!
Infatti, è stata proprio la strategia comune da parte dei due team azzurri di ITALIA B e ITALIA A a determinare il doppio successo a Palma De Maiorca, con il titolo mondiale conquistato da ITALIA B e con il grande recupero finale del team ITALIA A che si è aggiudicato una straordinaria piazza d’onore e la medaglia d’argento.
Dunque, il circuito federale della Pesca d’altura, può ben ritenersi soddisfatto dell’attività internazionale delle Nazionali nelle ultime stagioni agonistiche con questo ennesimo e consecutivo doppio podio dopo quello dello scorso anno a Ostia in occasione del mondiale.    
Dicevamo che la vittoria e le medaglie sono state frutto della brillante strategia comune dei team italiani.
Infatti, quello che ha pagato su questo campo di gara molto tecnico ed esteso (più di 60 miglia marine) è stato il dedicarsi esclusivamente alla pesca alle lampughe sottocosta ( il fondale marino prospiciente l’isola di Palma è subito profondo dai 50 ai 60 metri) che sono state pescate in abbondanza. Una pesca redditizia anche ai fini del punteggio e della classifica (ciascuna lampuga per il regolamento vale ben 350 punti e ITALIA B, nella prima giornata, ne ha presi ben 47) che non ha impegnato i team azzurri nella spasmodica, e il più delle volte inefficace, caccia al raro big tonno.
Dunque, soddisfazione e gioia quella dipinta sul volto del CT Mirco Eusebi, ben supportato dal suo Vice Franco Bellini, che ha “azzeccato” nuovamente uno storico risultato in una delle discipline di pesca in mare più affascinanti e belle al Mondo.
La Nazionale Italiana, già oggi di rientro nel nostro Paese, oltre alle medaglie e al titolo, porta con se anche un altro trofeo prestigioso: la Coppa delle Nazioni.
Il Presidente Federale Ugo Claudio Matteoli, raggiunto telefonicamente dalla bella notizia, ha avuto parole di ringraziamento ed elogio nei confronti dei Tecnici e degli atleti che hanno onorato in pieno la maglia azzurra, conquistando questo ennesimo importante titolo che farà, di certo, la sua gran bella figura nella bacheca federale.

Sette le Nazioni che hanno partecipato al Mondiale con 15 team schierati.
SPAGNA (3 team)- GERMANIA (2) – FRANCIA (2) – BRASILE (1)- MESSICO (3) – EGITTO (2) – ITALIA (2).

CLASSIFICA FINALE
1° ITALIA B
2° ITALIA A
3° SPAGNA

Agli ordini del C.T. Mirco EUSEBI e del Vice Franco BELLINI la Squadra italiana di Big Game Fishing 2012 è composta da:

ITALIA A
Sergio DE TOMMASIS
Orlando MAGI
Antonello SALVI
Gianluca ZAMBERNARDI

ITALIA B
Fabrizio CAFFERATA
Toni DEMI
Stefano MONTE
Francesco MORCHIO

 

Fonte: Portale FIPSAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *