home Acque Interne, News Nuovo record di CIRCELLA con trota kg 6,500

Nuovo record di CIRCELLA con trota kg 6,500

Borzonasca: Domenica 9 dicembre 2012, il gelo non ha frenato l’entusiasmo dei partecipanti al TROFEO di NATALE, appuntamento invernale nella pesca alla trota, organizzato ogni anno dalla FI.MA Chiavari nelle acque cristalline del Lago di Malanotte.

Quest’anno la FI.MA ha voluto fare le cose in grande è ha messo in palio ben 10 “cesti di natale” abbinati alle trote più grandi catturate, in una “gara” non agonistica, nata per trascorrere insieme una giornata in allegria tra amici, mogli e figli.

Le trote “GIGANTI” hanno reso l’incontro di pesca ancora più interessante, e a tale appuntamento non poteva mancare Stefano Circella,(FI.MA) che ancora una volta a soli 16 anni e a poco più di una settimana, stabilisce un nuovo RECORD (personale e del lago) catturando una trota iridea di ben 6,500 kg, classificandosi 1° assoluto nel podio del Trofeo di Natale, e vincendo il cesto natalizio più grosso. Abilità e tanta passione, e per i più scettici non si tratta di sola fortuna, perché non a caso è stata pescata a mosca come la precedente e questo glie ne rende ancor più merito.

Secondo posto in classifica per Roberto Vassallo (FI.MA), con una trota di 4,950 kg.  Terzo posto per il giovanissimo Jacopo Brescia (FI.MA), ad appena 12 anni non teme confronti con gli adulti ed anzi riesce a catturare una trota di 2,800 kg.

Seguono Bergamino Roberto (FI.MA) con 2,300 kg, Matteo Colombini (FI.MA) 1,670 kg, poi a seguire sino al 10° cesto: Claudio Marino, Gheorghe Turtureanu, Joschica Mihay, Luigi Libra, Giacomo Nava.

 

Prossimo appuntamento a Gennaio, per il TORNEO della BEFANA, sempre a Malanotte, con una gara “sociale” di pesca alla trota, abbinata a premi per numero catture e ancora il PESCAINSIEME aperto a tutti i pescatori giovani e adulti.

Umberto Righi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *