home Mare, News Nicola Riolo, Marco Volpi, Antonello Salvi, Saverio Rosa e…

Nicola Riolo, Marco Volpi, Antonello Salvi, Saverio Rosa e…

Nicola Riolo, Marco Volpi, Antonello Salvi, Saverio Rosa e altri appassionati di pesca sportiva in mare sono… sulla rivista Pesca dalla Barca

Nicola Riolo, Saverio Rosa, Marco Volpi, Antonello Salvi sono soltanto alcuni dei protagonisti di Pesca dalla Barca, la rivista con DVD ora in tutte le edicole d’Italia.

Andiamo a pesca: prendiamoci il tempo di andare a pescare

Se stessimo a sentire i telegiornali sembrerebbe che le notizie con le quali ogni giorno ci martellano i timpani sembrerebbe che quasi tutto nella vita si risolva nell’andamento delle borse, nei rapporti tra governi, nelle sperate immissioni di danaro da parte delle banche centrali, nei tassi di disoccupazione, per non parlare poi del parolone sulla bocca di tutti: lo spread. Capita così anche che tra pescatori si senta dire che qualcuno non esce a pesca, frenato da queste notizie. Questa premessa un po’ “fuori dalle righe” rispetto alla nostra abituale linea editoriale (dedicata e sempre attenta alle tecniche di pesca) vuole in fondo essere un piccolo richiamo alla realtà dei fatti. La vita continua. I pesci sono al mare e privarsi di giornate di pesca sarebbe un vero peccato. Prendendo atto delle notizie che i telegiornali riportano, possiamo andarcene a pesca lo stesso, anche se il carburante costa un po’ più caro. Le innegabili notizie cupe del mondo della finanza non possono influire in modo tanto negativo sul settore, vale a dire sulle aziende che operano nella pesca sportiva e che, nei mesi e nelle settimane appena passati, si sono ritrovate fianco a fianco all’interno di vari complessi fieristici del Nord e Centro Italia per le manifestazioni espositive di settore. A maggior ragione, poi, le notizie di ampio respiro economico non possono influire sulla nostra passione per la pesca, quella che per tanti, se non per tutti, è l’occasione per ritrovarsi con sé stessi, con la natura e cioè, nel nostro caso, con la distesa blu. Andiamocene a pesca! Rifugiamoci nel nostro passatempo e ogni tre mesi godiamoci anche qualche bel video di pesca per scoprire che cosa avranno pescato gli amici del Team di Pesca dalla Barca. Prendiamoci il tempo per andare a pesca, per leggere di pesca, per guardare la pesca in video. Sono sicuro che i saraghi, gli sgombri, le seppie, i pagelli e gli altri pesci che ci piace pescare saranno ancora lì, domani. E noi saremo lì, con la canna da pesca tra le mani.

La copertina della rivista Pesca Dalla Barca numero 4 che contiene articoli di e con Marco Volpi, Antonello Salvi, Saverio Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *