home Attualita', CANNA DA NATANTE, CANNA DA RIVA, Mare, News, Surf Casting L’EFSA entra nel RAC Mediterraneo – approfondiamo la notizia

L’EFSA entra nel RAC Mediterraneo – approfondiamo la notizia

L’EFSA entra nel RAC Mediterraneo (passo importante per l’European Federation of Sea Anglers)

Nel corso della riunione del Comitato Esecutivo del Regional Advisory Council del Mediterraneo, tenutasi a Roma lo scorso 27 marzo 2012, è stata ufficialmente accettata la richiesta di adesione dell’European Federation of Sea Anglers. L’ingresso nel RAC Med dell’EFSA , tra le più antiche e importanti associazioni di pesca sportiva e ricreativa in Europa di cui mantiene l’omologazione dei Record Europei e che festeggiato lo scorso anno il 50° anniversario della sua fondazione, è indubbiamente un’ulteriore importante segnale del grande cambiamento in atto in questi ultimi anni nella pesca ricreativa e della generale presa di coscienza che ha portato tante Associazioni a diventare parte attiva dei processi di sviluppo delle normative e dare il proprio contributo per una pratica più responsabile e sostenibile della pesca in futuro.

Il RAC Med è uno dei 7 Consigli Consultivi Regionali, istituiti dalla Comunità Europea nel 2004 per gestire in maniera più capillare le problematiche della pesca sia professionale che ricreativa.

L’EFSA va così ad aggiungersi al Gruppo delle Associazioni non professionali di cui fanno parte anche le ONG  WWF ed Oceana, la Confederazione Spagnola Pesca Responsabile, Big Game Italia, EAA e FIPS-M.

In foto vediamo, partendo da destra, il Presidente di EFSA ITALIA con il Segretario Generale del RAC MED Rosa Caggiano ed il Presidente  Mns. Mourad Kahoul.

A destra il Presidente di EFSA ITALIA, con il Segretario Generale del RAC MED Rosa Caggiano ed il Presidente  Mns. Mourad Kahoul
A destra il Presidente di EFSA ITALIA, con il Segretario Generale del RAC MED Rosa Caggiano ed il Presidente Mns. Mourad Kahoul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *