home News Il presidente FIPSAS, di nuovo presidente di FIPSed

Il presidente FIPSAS, di nuovo presidente di FIPSed

In carica dal 2005, Ugo Claudio Matteoli, sabato 27 aprile, in occasione dell’Assemblea Elettiva di Lisbona, è stato eletto nuovamente Presidente della Federazione Internazionale Pesca Sportiva in Acque Interne (FIPSed).
Matteoli ha dichiarato che il prossimo quadriennio della sua presidenza sarà nel segno della continuità, per portare avanti i numerosi progetti di sviluppo della Pesca Sportiva, coniugando le esigenze del movimento di base, con i più ambiziosi programmi di una federazione internazionale.
“Posso affermare con certezza – ha continuato – che la Pesca Sportiva a livello mondiale gode di grande considerazione perchè rappresenta una delle discipline agonistiche più complete e versatili tra gli Sports praticati all’aria aperta, per la sua ecosostenibilità e il continuo contatto con la natura e l’ambiente acquatico”.
Per quanto concerne la stagione agonistica 2013, confermata la presenza di numerose nazioni ai due impegni mondiali (Discipline di Pesca al Colpo e Trota Torrente) che si svolgeranno in Italia, rispettivamente a Venezia e Brescia.

Cambio di guardia, invece, nella CIPS (Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva), dove il Presidente uscente Marcel Ordan, non si è ricandidato, lasciando la presidenza all’unghereseFerenc Szalay. Vice Presidenti sono stati eletti Hymie Steyn Abdou Diouf, Tesoriere Jacques Goupil e Segretario Generale Gianrodolfo Ferrari.

Per la FIPS-Mer, riconferma per Hubert Waldheim, Vice presidente l’italiano Alberto Marchi,mentre per la Mosca, riconferma alla presidenza anche per il belga Paul Vekemans, dove l’italiano Edoardo Ferrero è stato rieletto nel Comitato Direttivo della FIPS Mouche.

 

Fonte: portale FIPSAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *