home Attualita', News ICCAT: tonno rosso

ICCAT: tonno rosso

E’ la pregiata specie del ‘Tonno rosso’, ad essere la principale protagonista di questo Novembre 2012, mese in cui, solitamente, si riunisce la Commissione internazionale per la conservazione dei tonni dell’Atlantico e del Mediterraneo (Iccat).
La sede scelta è Agadir in Marocco, dove dal 12 al 19 novembre i 50 Paesi che formano la Commissione e tutti gli altri Enti e Istituzioni internazionali interessati o coinvolti nella gestione e tutela della risorsa Mare decideranno sul futuro del sistema pesca nel prossimo triennio (fino al 2015).
Anche il Presidente Federale Ugo Claudio Matteoli è presente per partecipare ai lavori della Commissione (e delle sotto-commissioni) in rappresentanza della CIPS. Le questioni sul tavolo che più interessano al movimento della pesca sportiva e ricreativa sono il criterio nella ripartizione delle quote, la vigilanza contro la pesca illegale e le linee di condotta da assumere, da parte del Mondo sportivo e ricreativo, sulla base delle determinazioni che usciranno dalla Commissione.

Fonte Portale FIPSAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *