home Acque Interne, Attualita', News A Firenze 100 giovani si confrontano a pesca

A Firenze 100 giovani si confrontano a pesca

Pesca: a Firenze 100 giovani si confrontano con le canne da pesca

“Sono stati ben 674 i bambini di Firenze che hanno partecipato al gioco della cattura di pesci di carta nei cinque quartieri della città e, tra di loro, ne sono stati sorteggiati 100 che sabato 9 giugno si sono confrontati in una vera prova di pesca sull’Arno con l’emozione di catturare, per la prima volta, dei pesci reali”. È il commento di Moreno Ventisette, presidente dell’Arci Pesca Toscana, a margine dell’evento sulla pesca ricreativa organizzato dal comitato toscano dell’associazione in occasione dell’evento ‘Firenze città europea dello sport’. La manifestazione, organizzata dall’Arci Pesca Toscana con il contributo  dell’assessorato alla Pesca della regione Toscana e la collaborazione del comune di Firenze e della Fipo, ha promosso la pesca sportiva tra le nuove generazioni, grazie anche all’impegno ed al lavoro dei tanti volontari dell’Arci Pesca.

“L’iniziativa del Comitato toscano dell’Arci Pesca Fisa ha trovato il pieno consenso ed il concreto appoggio della Fipo, grazie anche all’importante lavoro sul territorio svolto dal nostro associato Ivo Stoppioni, titolare della ditta Stonfo” – è il commento di Ciro Esposito, presidente della Fipo, la Federazione italiana dei produttori e distributori di attrezzature per la pesca dilettantistica.

Canne da pesca a disposizione dei ragazzi

“Abbiamo volentieri messo gratuitamente a disposizione di tutti i ragazzi che partecipano all’evento canne da pesca ed attrezzature varie, per permettere loro di partecipare a questa competizione amatoriale organizzata sull’Arno dall’Arci Pesca Fisa”.

Comunicato stampa FIPO e Dichiarazione congiunta di Moreno Ventisette, presidente Arci Pesca Toscana, Ciro Esposito, presidente Fipo (Federazione italiana dei produttori e distributori di attrezzature per la pesca dilettantistica).

A questo evento di pesca sul fiume Arno erano presenti le cineprese e “penne” di Pesca TV. Sicuramente bello vedere tante canne da pesca maneggiate giovani pescatori, il futuro della pesca sportiva italiana.

Pesca: a Firenze 100 giovani pescano sul fiume Arno in occasione della manifestazione dell’Arci Pesca Fisa, presenti le cineprese e “penne” di Pesca TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *