home Mare, News A Carrara “Vita all’aria aperta”: all’interno anche MondoPesca 2016!

A Carrara “Vita all’aria aperta”: all’interno anche MondoPesca 2016!

Dal 21 al 24 gennaio 2016 presso i padiglioni del Quartiere Fieristico di Marina di Carrara si terrà la nuova rassegna Vita all’aria aperta. L’evento raduna per la prima volta tre importanti fiere, la 6° edizione di MondoPesca, salone delle attrezzature ed equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali, la 5° edizione di MondoCaccia, rassegna specializzata dedicata alle attività venatorie, e la 14° edizione di Tour.it, salone dell’open air dedicato alla passione per la natura, i viaggi, l’ambiente e lo sport.

I visitatori potranno non solo vedere esposizioni e usufruire di possibilità d’acquisto a prezzi particolari di oggettistica inerente i tre settori, ma anche contattare tour operator, gustare prelibatezze a tema e seguire convegni e altre manifestazioni che si svolgeranno sia in fiera che sulla spiaggia antistante. Tra gli eventi dedicati agli appassionati di Tour.it va segnalato il Ventottesimo Raduno Nazionale dei camperisti organizzato da Carrarafiere e Toscana Camper Club che vi porterà alla scoperta della Lunigiana e di tante altre bellezze del luogo. All’indirizzo www.tourit.it/it/raduni/programma-raduni.asp  potrete trovare tutti i particolari per partecipare. Anche Mondo Caccia vanta una nutrita serie di iniziative e, dato che il tema portante della triplice kermesse è il femminile, la realizzazione di un percorso di visita centrato sulla donna e la caccia dal titolo “Caccia di moda” è la proposta orientata a valorizzare una pratica venatoria tradizionale e sostenibile. In particolare sarà proposta ai visitatori un’esposizione fotografica incentrata sull’evoluzione dell’abbigliamento femminile per la caccia e le attività all’aria aperta che sempre più coinvolgono le donne. Saranno realizzati incontri con cacciatrici in rappresentanza dei vari gruppi nazionali e sarà possibile parlare con addetti del settore che oggi producono abbigliamento femminile per la caccia e il tempo libero.  MondoPesca invece, in collaborazione con Fipsas Massa Carrara, punterà su gare delle varie discipline, cucina a tema, esposizioni di pesci vivi, una mostra fotografica sulla pesca al femminile, presenza delle Fishing Ladies che faranno il loro convegno annuale e soprattutto su un percorso rivolto ai più giovani che dalla teoria li porterà alla pratica di uno sport come la pesca che fa parte della tradizione nazionale, per concludere con la giornata ecologica sull’arenile antistante i padiglioni della fiera. Per tutte le informazioni che riguardano questi appuntamenti clicca qui. Da segnalare per gli appassionati di pesca dalla spiaggia la presentazione della nuova canna in tre sezioni del prestigioso marchio Surfitaly. Mentre per gli appassionati della pesca a spinning due importanti eventi (uno il sabato e l’altro la domenica) a cura di Pesca Dalla Barca.
In breve, quattro giorni ricchi di eventi dove gli appassionati delle attività all’aria aperta, adulti, bambini, single e famiglie, potranno condividere le loro passioni, divertirsi e aggiornarsi sulle novità trascorrendo momenti ricchi di spunti interessanti.

Fiera carrara vita aria aperta 2