home Attualita', News Johnson Outdoors cambia strategia distributiva in Italia

Johnson Outdoors cambia strategia distributiva in Italia

Johnson Outdoors Marine Electronics Inc. annuncia un cambio di strategia distributiva in Italia: chiude a Viareggio

Johnson Outdoors Marine Electronics Inc. annuncia un cambio di strategia distributiva in Italia. Un’attenta analisi del mercato ha portato alla decisione di chiudere la sede di Viareggio a fine gennaio e alla nomina di due nuovi distributori: Arimar e Europesca Sport.

La Divisione Elettronica dell’azienda di Montaletto di Cervia si occuperà della distribuzione e dell’assistenza di Geonav, brand di alta gamma di sistemi di navigazione. «L’esperienza più che ventennale di Arimar nel mercato della nautica e nella distribuzione di marchi leader come Furuno fornirà un supporto ottimale al consolidamento di Geonav in Italia permettendo di riconquistare il primato che spetta a questo storico marchio» afferma Gianluca Bugli, Sales & Marketing Director Europe di Johnson Outdoors Marine Electronics.
«Siamo orgogliosi di essere saliti a bordo di questo storico marchio italiano. Siamo altresì convinti che questa nuova partnership ci permetterà di raggiungere quei segmenti di mercato oggi non coperti con l’attuale offerta di Arimar Electronics, potendo assicurare alla clientela un servizio vendita e post vendita al passo con le nuove esigenze di mercato» aggiunge Gianluca Tucci Direttore della Divisione Elettronica di Arimar SpA.
Europesca Sport, storica realtà romana attiva nel settore della pesca sportiva e dell’elettronica, si occuperà invece dei marchi Humminbird, produttore di innovativi Fish Finder e Combinati Fish/Chartplotter, Minn Kota e Cannon indiscussi leader mondiali rispettivamente di motori elettrici e hardware dedicato alla pesca di profondità con un vasto assortimento di affondatori ed accessori. «La passione e il know-how tecnico di Europesca Sport, che opera in questo mercato da ben quattro generazioni, offriranno un supporto di alto livello contribuendo ad una diffusione capillare dei nostri marchi anche in Italia» prosegue Gianluca Bugli.
«Siamo entusiasti per l’acquisizione di questi tre marchi prestigiosi. La qualità dei prodotti unita all’eccellente e ben noto servizio offerto da Europesca rappresentano una combinazione vincente sul mercato» conclude Ciro Esposito, Amministratore di Europesca Sport. Il cambiamento di modello di business non riflette un cambiamento dell’impegno a proseguire nell’innovazione senza pari, in un servizio di eccellenza e in un marketing unico per accrescere il posizionamento dei marchi Geonav, Humminbird, Minn Kota e Cannon sul mercato nazionale ed estero come dimostrano gli ottimi risultati del 2011 che per Johnson Outdoors Marine Electronics, nonostante la crisi generalizzata che ha colpito i più diversi comparti, è stato l’anno migliore in assoluto in termini di vendite e redditività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *